Esportiamo tonno dallo Sri Lanka

Fisheries Industry of SRILANKA

Azienda

Lo Sri Lanka è un’isola nell’Oceano Indiano, poiché il paese è un’isola, l’industria della pesca prospera bene, poiché le risorse della pesca sono abbondanti, i pescatori stanno traendo il massimo vantaggio da queste risorse e il pesce dello Sri Lanka è molto popolare nei mercati europei e giapponesi.

Il settore dei prodotti ittici dello Sri Lanka è emerso come esportatore di qualità di un’ampia varietà di pesce, il più popolare dei quali è il “Tun”. I frutti di mare ricchi e appetitosi dello Sri Lanka di diverse varietà sono disponibili attraverso una vasta rete di esportatori di prodotti della pesca dello Sri Lanka.

Circa 4500 pescherecci plurigiornalieri battenti bandiera dello Sri Lanka operano attualmente nella zona economica esclusiva e in alto mare nell’area della convenzione dell’Oceano Indiano. Circa 1600 di questa flotta peschereccia plurigiornaliera operano in alto mare e queste navi hanno una lunghezza compresa tra 10 e 18 metri. Il pesce catturato da questi pescherecci viene portato a riva e utilizzato per il consumo locale e l’esportazione.

Il prodotto

Qualità e normative

Tonno pinna gialla e tonno occhio grosso

Lo Sri Lanka oggi fornisce specie di tonno pinna gialla e tonno occhio grosso a una serie di paesi tra cui Stati Uniti d’America, paesi dell’Unione Europea e Giappone. Il tonno dello Sri Lanka è la varietà più ricercata dai consumatori giapponesi per sashimi e sushi. Le forniture di frutti di mare dello Sri Lanka combinano la conoscenza tradizionale unita alle moderne tecnologie per fornire frutti di mare freschi per soddisfare un palato globale e per tenere il passo con la domanda di garanzia della qualità.

Controllo

La strategia si concentra anche sull’attuazione di un efficace programma di monitoraggio, controllo e sorveglianza (MCS) per garantire che i pescatori, i proprietari e i comandanti dei pescherecci seguano le misure di conservazione e gestione specificate da leggi e regolamenti.

Approvazione UE

Per esportare tonno in Europa, i nostri impianti di confezionamento devono essere approvati in una fabbrica approvata dall’UE. La nostra struttura D’ ESPORTAZIONE E FORNITURA DI FRUTTI DI MARE è una fabbrica approvata dall’UE in Sri Lanka.
Il ministero della pesca dello Sri Lanka ha rilasciato un certificato sanitario per l’esportazione del prodotto.
Alcune immagini e scheda tecnica allegate qui con per il vostro riferimento.

Pesca sostenibile

La società ha noleggiato pescherecci e per far funzionare queste navi sono impiegati pescatori esperti. Queste navi marittime sono registrate presso la “IOTC” (Indian Ocean Tuna Commission) al fine di garantire pratiche di pesca sostenibili e osservare la politica di protezione ambientale nei nostri metodi di pesca.

Sicurezza alimentare

Ci sono circa 32 impianti di lavorazione approvati dall’Unione Europea in Sri Lanka. Il paese rispetta con successo le severe normative imposte dai paesi importatori e aderisce a HACCP, BRP, Friend of Sea e altri requisiti ambientali per la sicurezza alimentare. Lo Sri Lanka ha adottato una strategia nazionale di controllo della pesca per sensibilizzare e incoraggiare i pescatori a rispettare le misure internazionali di conservazione e gestione in relazione agli stock ittici a cavallo che si trovano nelle acque d’alto mare dello Sri Lanka.

Certificati di cattura

Nel paese è stato istituito un sistema di monitoraggio delle navi moderno e tecnicamente migliorato per impedire ai pescherecci nazionali di andare alla deriva verso altri paesi. L’ubicazione delle acque tradizionali, la velocità, lo stato dei confini di attraversamento, il tipo di pesca e la durata della pesca di qualsiasi nave impegnata con il sistema possono ora essere rintracciato. Queste informazioni saranno utilizzate per il sistema di verifica dei dati che confronterà i dati del giornale di bordo prima di rilasciare i certificati di cattura di una determinata nave. Con un canale di filiera relativamente piccolo e strutture di stoccaggio e confezionamento all’avanguardia a disposizione di quasi tutte le comunità di pescatori e commercianti di frutti di mare, i frutti di mare dello Sri Lanka raggiungono la loro destinazione in tutto il mondo nella qualità più naturale e fresca.

Prezzi

I prezzi sono quotati in euro o in dollari americani. I prezzi vengono concordati dopo aver discusso con l’acquirente le corrette specifiche del Tonno. Le spedizioni campione vengono prima inviate all’aspirante importatore nel paese estero, in modo che possa preparare la ricevuta nel modo desiderato. Una volta che l’importatore conferma gli standard di qualità del campione di pesce al fornitore tramite Whatsapp o e-mail per finalizzare il prezzo. I termini di pagamento possono essere discussi e finalizzati tra il venditore e l’acquirente.

Il prodotto

IL TONNO PINNA GIALLA

I tonni pinna gialla sono pesci allungati, robusti e snelli, hanno un corpo arrotondato che si assottiglia verso una base della coda sottile e una coda biforcuta a forma di mezzaluna. Il colore dei tonni sono generalmente scuri sopra e argentati sotto spesso con una lucentezza molto accentuata.

A differenza della maggior parte dei pesci che hanno carne bianca, il tessuto muscolare del tonno varia dal rosa al rosso scuro. Il tonno è unico. A causa di questo sistema vascolare, i tonni sono unici tra i pesci nella loro capacità di mantenere la temperatura del loro corpo al di sopra di quella dell’acqua circostante, spesso tra i 5 ei 12 gradi centigradi, al di sopra della temperatura ambiente.

Per bruciare l’ossigeno richiesto da questi robusti muscoli marini, i tonni hanno la mioglobina, un tipo di proteina nei loro muscoli. La mioglobina forma effettivamente i pigmenti. La mioglobina forma effettivamente i pigmenti che conferiscono al grezzo “rosso” carne, il suo colore ed è anche responsabile dell’imbrunimento della carne che è stata congelata

Spedizione

Metodi di imballaggio

Tonno pinna gialla a pezzi

Il confezionamento si presenta come pezzi Lovin senza pelle e carne nera. Ogni pezzo avrà un peso approssimativo da 2 a 5 kg. Vengono poste in scatole, ogni scatola contiene 30 kg di Lovin Tuna da 6 a 10 pezzi confezionati sottovuoto con ghiaccio freddo e sono riposte in contenitori.
Un contenitore di pesce è composto da 40 scatole.
Peso netto di 1200 kg di pesce e peso lordo di 1400 kg compreso box e gel ice.
Tutti i pesci devono essere trasportati via aerea verso la destinazione poiché i pesci sono articoli deperibili. Questo raffreddamento può durare da 60 a 72 ore di viaggio.

Tonno pinna gialla intero

L’altro metodo per esportare il tonno è l’invio di pesce intero. Viene fornito in una scatola di cartone a 5 strati Tonno dorato e sventrato. (Parti interne rimosse). Ogni scatola contiene 120 kg di peso massimo e da 2 a 3 pesci in una scatola. Un container è composto da dieci scatole di cartone da 1200 kg di peso netto e ancora 1400 di peso lordo.
Torna in alto